Consulenza aziendale
Contabilità
Consulenti del lavoro
Esonero contributivo per assunzioni dal 15/08/2020 al 31/12/2020
28/11/2020L’Inps ha dato indicazioni sulla fruizione dell’esonero totale dal versamento dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro per nuove assunzioni.
L’esonero contributivo riguarda tutti i nuovi rapporti di lavoro a tempo indeterminato e le trasformazioni di precedenti rapporti a tempo determinato in tempo indeterminato, iniziati o trasformati a partire dal 15/08/2020 e fino al 31/12/2020, con l’eccezione dei contratti di apprendistato e di lavoro domestico.
L’agevolazione può essere riconosciuta anche in caso di rapporto part time, ridotta sulla base della durata dello specifico orario di lavoro.
L’esonero è pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro, con esclusione dei premi dovuti all’Inail, per un importo massimo di Euro 8.060,00 su base annua, riparametrato e applicato su base mensile per un massimo di sei mensilità a partire dalla data di assunzione/trasformazione a tempo indeterminato
Per i rapporti a tempo determinato/contratti di lavoro stagionale nei settori del turismo, l’agevolazione può essere applicata per la durata del rapporto, fino a un massimo di tre mensilità.
Siamo a disposizione per ulteriori informazioni.
indietro