Consulenza aziendale
Contabilità
Consulenti del lavoro
PrestO - Problemi con piattaforma INPS
20/07/2017Non è completamente operativa la nuova piattaforma telematica Inps per la gestione del Contratto di Prestazione Occasionale (PrestO).
Se l'accesso viene effettuato da un professionista, anche abilitato come intermediario, il sistema di controllo messo a punto dall’Istituto non gli riconosce la possibilità di attivare la prestazione occasionale né per se stesso né per gli altri utilizzatori.
Un'anomalia simile è stata riscontrata anche per gli utilizzatori facenti capo a persone fisiche o aziende individuali, mentre risulta funzionare correttamente quando l’utilizzatore è rappresentato da una società.
Se fino allo scadere del mese di luglio non sarà possibile contare sull'ausilio degli intermediari abilitati, l'unica via possibile ora è la registrazione diretta di utilizzatori e prestatori sul sito dell'Inps tramite PIN.
Gli utilizzatori, quindi, per procurarsi le credenziali dovranno rivolgersi direttamente agli uffici Inps. Il Pin iniziale è composto da 16 caratteri: i primi 8 sono inviati via sms, email o posta elettronica certificata e gli altri 8 con posta ordinaria all'indirizzo di residenza.
Siamo a disposizione per ulteriori informazioni.
indietro